Alexa Seleno

Società
partecipate

Nel novembre 2011 nasce CMR Industriale S.p.A., dallo spin off delle attività industriali della Cooperativa Muratori Reggiolo Sc.

L’azienda, presente sul mercato da oltre 30 anni, opera nelle provincie di Parma – Reggio Emilia – Modena – Mantova, con 4 impianti di calcestruzzo, 3 frantoi, 1 impianto di lavorazione sabbia e 2 magazzini per la vendita di prodotti per l’edilizia. Nel 2014 la società cambia ragione sociale in Emiliana Conglomerati Spa.

La società si sviluppa attraverso operazioni di acquisizione:

  • nel 2013 viene acquisito un ramo d’azienda dal gruppo CCPL Spa composto dagli impianti produttivi di Barcaccia (San Polo d’Enza), Guardasone (Traversetolo) e Corte Tegge (Cavriago) che si occupano di produzione di conglomerato bituminoso, calcestruzzo, inerte e riciclato e discariche rifiuti non pericolosi;
  • nel 2016 vengono acquisite Frantoio Bertozzi Srl ed Inertec Srl, poi fuse per incorporazione, che consentono di rafforzare la presenza sulla provincia di Parma (Collecchio) e di entrare su quella di Piacenza (Gossolengo e Sarmato) nel settore gli inerti lavorati, sabbie e conglomerati bituminosi;
  • nel 2017 viene acquisite da CCPL Inerti il “ramo d’azienda” delle cave funzionali all’attività degli impianti nelle provincie e Parma e Piacenza oltre all’intera partecipazione nella società Asfalti Piacenza Srl operante nel settore delle urbanizzazioni nella provincia di Piacenza;
  • nel 2018 viene acquisita da Unieco Sc l’intera partecipazione nella società Cofar Srl operante nel settore delle opere stradali, della manutenzione del verde e delle attività forestali nella provincia di Reggio Emilia.

Emiliana Conglomerati Spa con la sua gamma di prodotti per costruzioni, urbanizzazioni, opere pubbliche e private, si pone al centro dell’edilizia, mettendo a disposizione del Cliente la propria professionalità, competenza e puntualità.

https://www.emilianaconglomerati.it/

CCFS IMMOBILIARE S.p.A fa parte del Gruppo CCFS s.c. che la controlla al 100%. La Società ha un patrimonio di oltre 150 milioni di immobili di diverse tipologie, residenziali, turistici, terziari,
produttivi e commerciali sia di costruito che di aree da edificare. Tutti gli immobili in proprietà, in parte locati, sono destinati alla vendita.
CCFS IMMOBILIARE S.p.A, se richiesto, può farsi carico delle pratiche urbanistiche e delle attività tecniche e amministrative per la edificazione delle aree oggetto di vendita.

https://www.immobiliareccfs.it/