CONSORZIO MU.SA. E FIN4COOP, UNA NUOVA COLLABORAZIONE A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO DELLE MUTUE SANITARIE

Home / In evidenza / CONSORZIO MU.SA. E FIN4COOP, UNA NUOVA COLLABORAZIONE A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO DELLE MUTUE SANITARIE
CONSORZIO MU.SA. E FIN4COOP, UNA NUOVA COLLABORAZIONE A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO DELLE MUTUE SANITARIE

Fin4Coop e Consorzio Mu.Sa. annunciano la sottoscrizione di una convenzione che rilancia il legame storico e strategico tra il mondo della mutualità sanitaria e il sistema cooperativo. L’accordo permette al Mu.Sa. di investire le risorse finanziarie dei propri soci avvalendosi dei servizi proposti da Fin4Coop, struttura d’intermediazione finanziaria al servizio delle cooperative italiane, allo scopo di ottenere profitti da reinvestire nell’offerta di servizi integrativi dedicati ai soci delle mutue aderenti.

Il Consorzio Mu.Sa. riunisce dodici Società di Mutuo Soccorso aderenti alla FIMIV (Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria), realtà storiche che operano in tutta Italia nel campo della sanità integrativa.

Grazie a questa convenzione, Mu.Sa. potrà valorizzare le risorse delle proprie consorziate, generando proventi da reinvestire in servizi aggiuntivi di welfare. Un’opportunità che consolida il modello mutualistico, garantendo un supporto integrativo capace di rispondere alle esigenze sempre più articolate di salute e benessere delle persone.

La nuova collaborazione con Fin4Coop nasce dalla condivisione di valori e obiettivi comuni e conferma la vocazione della finanziaria a porsi quale partner di riferimento a livello nazionale delle realtà improntate alla solidarietà e alla partecipazione collettiva per la realizzazione di operazioni di sviluppo.

La convenzione si inserisce nel solco della lunga tradizione di mutualismo e cooperazione che lega il mondo delle Società di Mutuo Soccorso alle cooperative, riaffermando il valore della finanza mutualistica come leva di sviluppo sociale ed economico.